Cosa proponiamo

Il Metodo fornisce a queste mani un mezzo attraverso il quale un massaggiatore può arrivare a rimuovere una tensione, una corazza,uno scudo del quale ci siamo serviti per difendere la nostra vera natura, la nostra ORIGINALITA'!

L'ISTINTO è il vero dominatore ma per educazione,etica,paura e abitudine lo abbiamo rinchiuso NELLO SCANTINATO DELLA NOSTRA COSCIENZA, della nostra mente.

Ci hanno insegnato le parole RISPETTO, AMORE, BENE, CONSIDERAZIONE, STIMA, tutte rivolte verso il prossimo, facendoci rinnegare il nostro bisogno primario: applicare il senso più profondo di queste parole a noi stessi.

RISPETTA te stesso, le tue originalità e la tua diversità.

Non omologarti!

AMA la tua natura, la tua spontaneità.

Non rinnegarti!

Nutriti del BENE delle tue azioni e proteggi te stesso dalle cattiverie umane.

Non denutrirti!

Prendi sempre in CONSIDERAZIONE chi sei e che cosa vuoi da te, dagli altri e dalla vita.

Non impoverire il tuo animo!

STIMA te stesso nella misura in cui riuscirai a rispettarti,ad amarti,a nutrirti e a considerarti.

Non scappare dal senso più profondo degli eventi! Ma nel corso della nostra sopravvivenza, tutti questi bei principi se ne vanno altrove... senza quasi lasciare traccia.

L'unico segno a testimonianza di tutte queste rinunce è il nostro corpo, con i suoi gradi di sofferenza, con le inquitudini,con i dolori morali e fisici.

Poche cose possono aiutare un corpo stanco di sottoporsi a rinunce e privazioni.

Una di queste è senz' altro il movimento sapiente e accurato della mano di un bravo massaggiatore professionista, che attraverso la conoscenza del linguaggio corporeo e di una preparazione manualistica adeguata e mirata, può offrire quell'angolo di pace e di benessere psicofisico che tanto ardentemente desideriamo. (fonte: "www.metodoluciatorricianci.it").